Search
Categorie
Archivio

U 19 FEMMINILE

This post has already been read 884 times!

UNDER 19 SPORTING CLUB CATTOLICA – MAGIKA ALFAGOMMA 30 – 77 (parziali: 8-15, 18-39, 20-62)   MAGIKA:  Bardasi 11, Mantovani 12, Malandra 9, Tintorri 19, Montan 6, Fabulli 2, Evangelisti 8, Furlani 10. All. Marchesi   CATTOLICA:  Fera 4, Esposito 7, Di Nicolo, Gavatta, Semprini, Alushi, Cancelliori, Alunni 2, Gioia, Uguccioni 2, Brown 5, Lazzarini 10. All. Lazzara.

Trasferta a Cattolica per le Under19 e quarta vittoria stagionale. Dopo un viaggio sotto una pioggia battente, la partita a Cattolica non inizia nel migliore dei modi come invece le precedenti gare: 2-1 per la squadra di casa dopo 3′ e troppa difficoltà a trovare buoni tiri. La situazione pian piano nel primo quarto si sblocca e nei due quarti centrali della gara la Magika allunga costantemente nel punteggio. Ottimo il terzo quarto difensivamente, con soli 2 punti concessi alle avversarie. La maggiore attenzione difensiva e l’acquisizione del ritmo che mancava all’inizio ha permesso tanti contropiedi, sia da palle rubate, intercetti su passaggi o rimbalzi difensivi.

Molto bene per leadership in campo Alice Tintorri, ancora top scorer, con 19 punti a segno, due triple e brava a lanciare contropiedi a tutto campo per le compagne in corsa. Migliore la prova di Anna Bardasi rispetto alle ultime partite: brava a pressare la palla e rubare svariati palloni con conseguenti canestri. Bene in attacco anche Nicole Mantovani e Giorgia Malandra che gioca la sua migliore e più convinta partita finora disputata in maglia Magika. Partita da combattente di Margherita Fabulli, brava a rimbalzo e su palloni vaganti e buono anche l’apporto delle due Under17, Bianca Evangelisti e Virginia Furlani, come nelle precedenti partite.

 

Articolo copiato dal sito: www.basketcspt.it

Lascia un commento