Articolo di verifica collegamento
Articolo di verifica collegamento
Eccoci qua, diamo il via ad una iniziativa per promuovere lo sport preferito nel territorio…
Visto l’allargarsi della “famiglia”, abbiamo dato il via alla prima edizione di una lunga, speriamo, serie di appuntamenti che iniziano Domenica24/05 a Montelabbate, dove salutiamo la stagione 2014/2015, e ci prefiggiamo di continuare nelle prossime stagioni a raccogliere ancor più consensi e allargare gli orizzonti, per unire le forze e diventare una grande famiglia.
Grazie al grande lavoro di Coach Saleh Diego, e ai suoi collaboratori, siamo riusciti a creare realtà “cestistiche” partendo dal poco e arrivando a raggruppare ben sei società sportive nell’ambito territoriale di Cattolica, Montecchio, Gradara, Montelabbate e Gabicce Mare.
Come dicevo, siamo a iniziare con la prima manifestazione riservata al settore “Minibasket”,
ma ciò non vieta a nessuno di presenziare e divertirsi insieme ai nostri ragazzi…!!
Una partita tranquilla a Cervia, contro i locali, terminata 63 a 21 per Cattolica, giocando senza pressione e riuscendo a ruotare i giocatori a disposizione senza particolari problemi. Prossima partita con Villanova mercoledì 14 ore 20:00
Vittoria a Forlimpopoli per 69 a 43. Una partita a tratti molto ben giocata soprattutto nei primi 2 quarti non si è concesso niente alla squadra di casa. Poi un terzo tempo inguardabile, e che deve far riflettere, permette al Forlimpopoli di scendere sotto i 15 punti di distacco, nell’ultimo quarto si riprende a difendere e in attacco si ritorna a giocare il nostro sistema, che ci permette di mostrare un bel gioco. Ora 2 partite di fila a Cesenatico e in casa con il Verucchio che ci serviranno per oliare al meglio i nostri meccanismi.
…l’unica cosa da dire della partita di Cesena è che i nostri ragazzi sono eccezionali. Per il resto meglio stendere un velo pietoso. Un plauso ai ragazzi del Cattolica e del Cesena e all’allenatore del Cattolica per la correttezza il resto è da dimenticare. Non chiediamoci poi il perché se il nostro sport va a rotoli…
Ufficio Stampa Cattolica Basket
…poco da dire sulla partita Under 19 che ha visto contrapporsi la nostra squadra ai pari età della Stella Rimini, senza nulla togliere agli ospiti, che seppur in “difficoltà, non hanno mai smesso di giocare, posso definirla più un’amichevole… non me ne voglia chi legge, non è mia intenzione denigrare nessuno…
Scivola via senza intoppi la partita, noi giochiamo il nostro basket, aggressivo e veloce e, da subito, si prendono le distanze. Troppa differenza in campo, che a nulla può la grande voglia di giocare che ha messo la Stella, e, una cosa positiva è che ho visto dei bei sorrisi in campo da parte di tutti, o quasi, gli Atleti riminesi, a dimostrazione che si esce a testa alta anche dopo una sconfitta….
P.S. Un bentornato in campo a “Lollo” dopo tre mesi di “astinenza” dalla palla a spicchi…!!
Altra buona prova per i nostri Under 15 che nel pomeriggio hanno affrontato i pari età del Santarcangelo.
Stavolta partiamo co il piglio giusto, buoni minuti iniziali che preludono a un bel match, grinta giusta e schemi grossomodo messi in campo fanno si che si riesca a tener testa a una compagine tutt’altro che attendista…!! Già… si gioca a Basket…! Comunque, riusciamo a tenere, con un punteggio altalenante e ricuciamo abbastanza il divario, che ci vede in affanno, ma recuperiamo.
Break da dimenticare nel terzo periodo, dove mettiamo a referto solo due punti, ma ci rifacciamo sotto agevolmente, tant’è che chi scrive, e, a mio parere, anche tutti i sostenitori presenti hanno creduto nel colpaccio…
Arriviamo anche al -2 a pochi minuti dalla fine, ma ci lasciamo andare a qualche fallo di troppo e dalla lunetta il Santarcangelo non ci perdona, chiudiamo con un -7 che tutto sommato, rispetto a una compagine più solida, soddisfa appieno le fatiche prodotte in palestra…
Alla prossima…
Ancora un doppio appuntamento con il Basket a Cattolica; domani ore 18:15 iniziano gli Under 15 maschile: Cattolica – Basket Santarcangelo; a seguire dalle ore 20:00 I nostri Under 19 difenderanno il primato in classifica ospitando la Polisportiva Stella Rimini… Non mancate.!!
Bella prova oggi contro Santarcangelo per i nostri U14.
Inizio al solito traballante che contraddistingue oramai la nostra indole…però ci manteniamo a distanza aumentando pian piano il divario dagli ospiti .
Palle buttate al vento e canestri sbagliati da sotto costringono la panchina ad un superlavoro, elargendo indicazioni per tutti i 40’ di gioco, cercando di far mantenere alta la concentrazione in campo, cosa che ancora ci fa perdere terreno sul piano degli schemi di gioco, tutto sommato si porta a casa il rosa del referto che non guasta mai…
Prossimo appuntamento co gli Under 14 Domenica 21/12 in casa contro Misano…
…stasera ho finalmente visto molte cose buone …sto parlando dell’Under 15 maschile del Cattolica Basket…Seppur sconfitti sul campo del Morciano, abbiamo finalmente lottato fino in fondo per portare a casa la vittoria, punto a punto che dimostra la nostra capacità, checché se ne dica, di saper e voler giocare, permettetemi di dirlo, se mettiamo la voglia in campo, si può fare tutto…
Partiamo bene in partita, solite distrazioni e palle perse fanno si che la panchina si alteri e insista sulla concentrazione collettiva; distrazioni in difesa e “cose complicate” in attacco, ci fanno perdere terreno sui padroni di casa; time out riparatorio e di nuovo in campo.
Ciononostante si riesce a tenere a stretto contatto l’avversario, che gioca duro e non elemosina centimetri di campo.
Nel complesso giochiamo bene, recuperiamo lo svantaggio, seppur mai così lontano da permettere la fuga dei padroni di casa, anzi, riusciamo anche a prendere un discreto margine che, forse, dilapidiamo troppo in fretta; forse sarebbe stato il nostro” break decisivo” per riuscire ad allungare…
La cosa importante è, e sarà sempre: giocare e lottare con tutte le energie che abbiamo… giocare di squadra…forse quello che è mancato stasera in alcuni frangenti della partita…
Perdere ci sta… eccome, ma lottando si può dire: bravi loro…peccato…
Alla prossima..!!